Menu

Sicurezza e abbigliamento da moto



Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature tendiamo tutti a “dimenticarci” a casa la giacca da moto o gli stivaletti, scegliendo di viaggiare in pieno comfort tralasciando però la sicurezza.

Sulle due ruote ogni caduta, seppur stupida e a bassa velocità, comporta quantomeno qualche livido e sbucciatura per cui, nonostante il sole cocente, non dobbiamo sottovalutare la protezione fornita dal nostro abbigliamento.

Nelle nostre località di mare si vedono spesso motociclisti e ancor più scooteristi che, con la scusa di dover guidare per brevi tratti, lasciano anche il casco sul lettino pur di non sudare. Se davvero vi infastidisce così tanto, considerate l’acquisto di un casco modulare in modo da avere un’ alternativa più fresca per le vostre gite. Ricordate però che, anche se sicuro, il casco modulare non fornisce la stessa protezione di un casco integrale.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, si possono acquistare giacche di colori chiari per riflettere il calore e pantaloni leggeri con paracolpi in kevlar per viaggiare in sicurezza. Naturalmente anche questi vestiti non arrivano ai livelli di protezione di una tuta in cuoio con airbag integrati ma ci consentiranno di viaggiare in tranquillità senza soffocare!