Menu

Mototurismo in Europa



Negli ultimi anni il mototurismo ha attirato molti appassionati delle due ruote e non solo. L’Italia ha molto da offrire ma se preferite recarvi all’estero vi proponiamo di seguito alcune destinazioni interessanti che si prestano particolarmente ad essere esplorate in moto.

Partiamo dalle isole Canarie, una destinazione facilmente accessibile a tutti e anche molto economica. Ha strade sicure, ben asfaltate e poco trafficate perfette per i motociclisti. Lanzarote offre uno spettacolo inaspettato e colori surreali con il suo territorio vulcanico, dove fu girata la famosa scena di “2001 Odissea nello spazio”.

Più vicina a noi troviamo la Svizzera e i territori del Canton Vallese, famosi per i loro vini, offrono panorami alpini mozzafiato e destinazioni gastronomiche da leccarsi i baffi. Attenti a non bere troppo!

Se desiderate spingervi oltre e programmare viaggi più lunghi potete arrivare fino a Praga. La capitale della Repubblica Ceca è ora una delle mete più visitate d’Europa grazie alla sua atmosfera romantica e la sua architettura variegata che passa dal barocco all’ultramoderno.

Pensate Praga sia ancora troppo vicina per i vostri gusti? Bene, allora venite con noi in Norvegia alla scoperta dei fiordi! Un’esperienza non per tutti, ma sicuramente indimenticabile che vi farà scoprire un lato d’Europa che molti non conoscono.