Menu

Mototurismo in Italia



L’Italia è un paese che presenta paesaggi di ogni tipo, in poche centinaia di chilometri si passa dalle vette alpine alla Pianura Padana per arrivare alle valli e le coste a nord e sud del Delta del fiume Po. Il panorama italiano è senza dubbio uno dei più eterogenei d’Europa e le strade che lo attraversano non sono da meno. Si possono seguire sinuosi percorsi pieni di tornanti che si snodano tra le montagne, si può sfrecciare veloci sulle dritte e lunghe autostrade o si ci si può perdere tra le strette vie ciottolate delle nostre città storiche.

Qualunque sia il vostro stile di guida o i vostri desideri mototuristici, l’Italia avrà sempre l’itinerario giusto per voi.

Se siete piloti esperti che amano mettersi alla prova, sicuramente troverete avvincente la scalata della strada più alta d’Italia, sul passo dello Stelvio. Aperto solamente negli ultimi mesi primaverili e durante la stagione estiva, questo percorso vi farà divertire con i suoi numerosi tornanti e i panorami mozzafiato.

Se invece preferite esperienza più rilassante tra monumenti, musei e molte tappe culinarie, vi consigliamo di organizzare un tour della Toscana. Fra città e vigneti sulle colline non avrete tempo di annoiarvi: un’esperienza perfetta da condividere con una persona speciale o in compagnia di amici, fra panorami e ottimo cibo.