Mototurismo in Italia
							L’Italia è un paese che presenta paesaggi di ogni tipo, in poche centinaia di chilometri si passa dalle vette alpine alla Pianura Padana per arrivare alle valli e le coste a nord e sud del Delta del fiume Po. Il panorama italiano è senza dubbio uno dei più eterogenei d’Europa e le strade che lo attraversano non sono da meno. Si possono seguire sinuosi percorsi pieni di tornanti che si snodano tra le montagne, si può sfrecciare veloci sulle dritte e lunghe autostrade o si ci si può perdere tra le strette vie ciottolate delle nostre città storiche.
Qualunque sia il vostro stile di guida o i vostri desideri mototuristici, l’Italia avrà sempre l’itinerario giusto per voi.
Se siete piloti esperti che amano mettersi alla prova, sicuramente t
roverete avvincente la scalata della strada più alta d’Italia, sul passo dello Stelvio. Aperto solamente negli ultimi mesi primaverili e durante la stagione estiva, questo percorso vi farà divertire con i suoi numerosi tornanti e i panorami mozzafiato.
Se invece preferite esperienza più rilassante tra monumenti, musei e molte tappe culinarie, vi consigliamo di organizzare un tour della Toscana. Fra città e vigneti sulle colline non avrete tempo di annoiarvi: un’esperienza perfetta da condividere con una persona speciale o in compagnia di amici, fra panorami e ottimo cibo.